Un ragazzo di 19 anni ha perso la vita nella notte in un grave incidente stradale avvenuto in via Bounganvillea, a Caltagirone. Il giovane viaggiava a bordo di uno scooter quando, per cause ancora in corso di accertamento, avrebbe perso il controllo del mezzo finendo sull’asfalto. Inutili i tentativi di soccorso del personale sanitario intervenuto sul posto.
L’incidente intorno alle 4
Il sinistro si è verificato intorno alle 4 del mattino, all’altezza del civico 12. Secondo una prima ricostruzione, si sarebbe trattato di un incidente autonomo. Il diciannovenne, che avrebbe compiuto 20 anni nel prossimo mese di dicembre, avrebbe perso il controllo dello scooter riportando gravi politraumi nell’impatto.
Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 della postazione India 7 di Caltagirone e l’automedicale Papa 1 di Grammichele. Nonostante i tentativi di soccorso, per il giovane non è stato possibile fare nulla e il medico ne ha constatato il decesso.
Gli accertamenti sulla dinamica
I rilievi sono stati effettuati dagli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Caltagirone, impegnati a ricostruire con precisione la dinamica dell’incidente.
Sul luogo sono intervenuti anche i Carabinieri della Sezione Radiomobile, che hanno collaborato nelle operazioni e nella gestione della viabilità. In base ai primi accertamenti della Polizia Scientifica, non emergerebbe il coinvolgimento di altri veicoli o persone e l’ipotesi al momento presa in considerazione è quella di un incidente autonomo.
La salma del giovane è stata posta a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Il dolore in città
La notizia della morte del giovane si è rapidamente diffusa a Caltagirone nelle prime ore della mattinata. Il giovane era conosciuto in città e alcuni suoi amici si sono recati sul luogo dell’incidente dopo aver appreso quanto accaduto. Una tragedia che ha colpito profondamente la famiglia, gli amici e quanti conoscevano il diciannovenne.
