Telethon 2019 a Grammichele con i mercatini di natale nelle scuole

Torna, con grande entusiasmo e partecipazione, la solidarietà con Telethon 2019, con una serie di eventi promossi a Grammichele, presso gli istituti scolastici  di scuola primaria, facenti parte dell’Istituto comprensivo “Galilei – Mazzini”.
In questa edizione (come dichiarato da Lucia Meli insegnante co-promotrice dell’evento 2019)si è voluto unire la solidarietà dell’iniziativa Telethon  per la sensibilizzazione e raccolta fondi per la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare , con una raccolta fondi derivanti dai mercatini di natale curati dagli studenti dei plessi scolastici coinvolti.
l’evento di quest’anno , ha voluto inoltre sostenere la fondazione “Tommasino Baciotti” la quale missione  è aiutare le famiglie con bambini ricoverati presso l’Ospedale Pediatrico Meyer provvedendo all’accoglienza dei nuclei familiari dei lungodegenti e finanziando borse di studio per la ricerca e i progetti medico scientifici.
Questo progetto, attraverso esperienze concrete e coinvolgenti, vuole valorizzare e condividere la gioia dello stare insieme, e prevede la partecipazione di tutte le classi dei plessi della scuola primaria e del plesso “Via dei Mille” della scuola d’infanzia.
«Un progetto che certamente non si poteva concretizzare senza il fantastico lavoro portato avanti in sinergia da tutti i docenti con l’impegno profuso dai bambini e la generosità dei loro genitori e, non per ultimo, l’indispensabile disponibilità della Dirigente, la dott.ssa Concetta Politino, che lo ha reso possibile.
Gli eventi continueranno anche nella giornata del 20 dicembre presso il plesso scolastico di via dei Mille e nel pomeriggio nel plesso di Ugo la Malfa, e in serata durante il concerto di canti natalizi che verrà realizzato in chiesa Madre.

,

Rispondi