Grammichele: superata quota 65 % sulla raccolta differenziata

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa a firma del primo cittadino di Grammichele, l’avv. Giuseppe Purpora, tramite l’ufficio Ambiente del comune inerente all’ottenimento di un finanziamento per il raggiungimento e superamento di quota 65% di raccolta differenziata.

Con grande orgoglio veniamo premiati dalla Regione Sicilia per aver superato la quota del 65% nella raccolta differenziata. Questi i dati di un lavoro costante ed impegnativo: 79 comuni virtuosi della Sicilia su 390; 15 comuni in tutta la provincia di Catania ad aver ricevuto questo prestigioso riconoscimento. Il dato annuale di Grammichele relativo alla raccolta differenziata è superiore al 71% e dimostra il grande lavoro svolto dalla nostra Comunità. Non si può che essere orgogliosi dinnanzi a tali risultati atteso nell’anno 2016, al nostro insediamento, la raccolta differenziata si attestava a meno del 30 % (così come comunicatoci dal sindaco in data 22 febbraio).
Un plauso va ai cittadini che, insieme con noi, continuano a condurre questa battaglia di civiltà, che ci ha fatto raggiungere questo risultato, con il riconoscimento di una somma di 103.176,77, ed un plauso all’assessore, dott. Giovanni Lamagna, responsabile delle deleghe all’ambiente. Mai come in questa occasione è giusto dire che la virtù del rispetto ha vinto sul vizio del degrado.

IL SINDACO
Avv. Giuseppe Purpora

,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tempo scaduto. Per favore ricarica il codice