Grammichele: L’amministrazione Consegna le nuove divise ai volontari di Protezione Civile

Nel rispetto delle normative anti contagio da COVID19, si è svolta nella serata di venerdì 30 ottobre 2020, presso l’aula consiliare del Comune di Grammichele, la consegna ufficiale delle nuove divise e del nuovo vestiario ai volontari del gruppo di Protezione Civile Comunale della città esagonale.
La consegna avvenuta alla presenza anche del  funzionario del DRPC Arcangelo Ruffino, del Dirigente responsabile dei volontari di protezione civile,Ing.Alberto Vecchio, ha visto dotare il gruppo di volontari, del vestiario acquistato grazie alle rinunce di parte delle loro indennità degli amministratori della città di Grammichele.
Alla manifestazione presente inoltre il dirigente scolastico dell’ Istituto Superiore “Majorana-Arcoleo”,Prof. Giuseppe Turrisi il quale ha accolto l’invito dell’amministrazione anche per degli incontri in corso di programmazione , dediti alla sensibilizzazione degli studenti relativamente alle tematiche del volontariato civile.
Il gruppo volontari di protezione Civile istituito nel 2016, ha dato segno di dimostrazione e presenza, durante il periodo di emergenza Covid attraverso servizi di consegna farmaci, derrate alimentari a domicilio e dello smistamento e distribuzione delle mascherine di protezione individuale.
In questi giorni di festività a ridosso del 1 e 2 novembre,   gli stessi volontari saranno impiegati , per il regolare flusso di accesso e permanenza presso il civico cimitero di Grammichele.
Soddisfazione e parole di apprezzamento sono state espresse durante la manifestazione da parte dello stesso primo cittadino di Grammichele, l’avv. Giuseppe Purpora, dagli assessori Scirè,Branciforti, dal presidente del consiglio Palermo, dal dirigente comunale di settore ing. Ventura e dal coordinatore del gruppo di volontari Giacoma Riccobene.

,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *