“L’esagono Magico” consegnato agli studenti di Grammichele

Continua l’incessante iniziativa dell’editore Massimo “Totò” Inzirillo, di omaggiare i ragazzi delle terze medie degli istituti di Grammichele, dell’opera da lui edita e scritta dal fratello Michele Inzirillo, “L’esagono Magico”.
Il testo presentato alla città in una significativa manifestazione cittadina è avvenuta nel mese di dicembre 2017 e ripercorre una serie di elementi storici e culturali della città di Grammichele.
L’occasione svolta nella giornata del 20 febbraio, è stata la consegna dell’opera agli studenti di terza media del plesso Giandritto dell’Istituto comprensivo “Galilei Mazzini” alla presenza del dirigente scolastico, la professoressa Caterina Lirosi, dell’editore Massimo “Totò” Inzirillo, del vice sindaco del comune di Grammichele Gianfranco Morello e del segretario  amministrativo didattico Aristide Scalone.
Il libro (così come fortemente voluto dal dirigente scolastico e dall’editore) vuole essere un documento da leggere e conservare nelle proprie famiglie di Grammichele, affinchè la storia possa essere conosciuta e trasmessa alle nuove generazioni, classi sociali del domani.

 

,

Rispondi