Nuovi 15 “confrati” del SS. Sacramento presso la chiesa dello Spirito Santo.

confratiUn momento di festa si è svolto presso la chiesa dello Spirito Santo a Grammichele,  domenica 24 giugno 2018 in occasione della festa liturgica di San Giovanni Battista durante la quale con la preziosa presenza di S.E. Mons. Calogero Peri vescovo della diocesi, 15 nuovi “confrati” hanno chiesto di far parte del cammino di fede della Confraternita del SS. Sacramento.
La celebrazione Eucaristica è stata preceduta dalla benedizione di un nuovo dipinto, che troverà posto all’interno della stessa chiesa rappresentante il “Cristo della Divina Misericordia e i Santi Giovanni Paolo II° e Madre Teresa di Calcutta”, realizzato dal maestri Giuseppe Giuffrida da Mascalucia.
Al termine dell’omelia tenuta da S.E. mons. Vescovo, i candidati “confrati”, sotto la guida del governatore della confraternita Francesco Montalto, hanno risposto alle domande del rituale poste dallo stesso vescovo e successivamente hanno ricevuto e indossato lo scapolare di colore rosso appena benedetto.confratiAl termine della Celebrazione Eucaristica, un commosso ed emozionato padre Salvo Luca nel ricordo di Don Franco Attaguile e padre Salvatore Astuto, ha invitato i fedeli alla benedizione del nuovo centro pastorale intitolato proprio a padre Astuto, dove si svolgeranno attività catechistiche, un centro di ascolto e un punto caritas.

confrati

 

,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *