Grammichele: consegna acqua tramite autobotte solo per uso igenico sanitario

consegna acqua tramite autobottePubblichiamo di seguito L’ORDINANZA SINDACALE n° 3 del 30/07/2018 a firma del primo cittadino di Grammichele, l’avv. Giuseppe Purpora, in merito all’emergenza idrica in atto presso la città esagonale.
La stesso primo cittadino comunica che la consegna di acqua,  presso le private abitazioni e attività commerciali, la quale avverrà tramite autobotte sarà destinata SOLO PER USO IGENICO SANITARIO.

ORIGINALE DI ORDINANZA SINDACALE
N.3 del 30-07-2018

OGGETTO:Emergenza idrica. Consegna del’ acqua tramite utilizzo di autobotti e utilizzo al solo uso igienico-sanitario.

 IL SINDACO

Preso atto dell’ attuale emergenza idrica e della necessità di attivare con carattere di urgenza ogni iniziativa utile all’ approvvigionamento a favore della cittadinanza.

Preso atto delle diverse interlocuzioni intercorse con la Prefettura finalizzate a verificare la possibilità di soluzioni alternative e immediatamente efficaci.

Che tra queste vi è la possibilità di attingere i quantitativi d’acqua anche non presso i pozzi comunali provvedendo alla fornitura idrica continua e straordinaria tramite l’utilizzo di autobotte.

Vista la necessità di adottare tutte le misure necessarie alla tutela della salute pubblica e la pubblica incolumità adottando apposita ordinanza di utilizzo del’acqua erogata dagli autobotti solo per uso igienico-sanitario a titolo precauzionale nell’intento di salvaguardare la salute pubblica.

Visto……….
Ritenuto………..
In qualità di …..

ORDINA

  • La consegna del’acqua alla cittadinanza tramite l’utilizzo di automezzi idonei al trasporto del’acqua con il più ampio e flessibile impiego del Personale comunale anche ricorrendo a forme di utilizzo straordinario.

  • Il divieto di utilizzo dell’acqua, per usi potabili e per incorporazione negli alimenti e di utilizzarla esclusivamente per uso igienico sanitario, attinente l’acqua consegnata con le autobotti

DISPONE

Che la presente ordinanza sia adeguatamente portata a conoscenza della cittadinanza pubblicata sul sito online comunale,e diffusa sugli altri mezzi di comunicazione.

 

Per leggere integralmente l’ordinanza sindacale clicca ===> 1533038208_ ordinanza_n_3

 

,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *