ESCLUSIVA: Riceviamo e pubblichiamo, DIRITTO DI REPLICA. il Sen. Compagnone scrive

compagnone

Dopo i diversi proclami del mutuo per risanare dei debiti lasciati dalla vecchia amministrazione, il Sen. Compagnone, già sindaco della città nella passata legislatura ci ha fatto pervenire un comunicato che riportiamo IN ESCLUSIVA di seguito.

 “”” …..  Ancora una volta il sindaco Canzoniere cerca di coprire le sue inefficienze addossando alla passata amministrazione debiti che non esistono.
Si rammenta che la passata amministrazione, che con parsimonia ed oculatezza ha ridotto le spese comunali al minimo storico affrontando i minori trasferimenti dello Stato senza ridurre i servizi, anzi,  migliorandoli e chiudendo veramente i debiti lasciati da Canzoniere nel 2003, ha chiuso nel 2012 con un bilancio in ordine e in pareggio così come certificato dagli uffici.

Canzoniere, che avrebbe dovuto, anche lasciandosi debitamente consigliare, ridurre ulteriormente la spesa e  garantire le entrate, non ha fatto, al suo solito, né l’uno né l’altro, determinando, quindi, in due anni, uno sbilancio dei conti pubblici che giustamente oggi, non gli tornano! Sta pensando di contrarre altri mutui, indebitando il comune, al suo solito, e siccome, si rammenta, il Comune è di tutti, questi debiti ricadranno su tutti i cittadini.
Quindi, così come tutti ci aspettavamo, prima è ritornato all’amatissima poltrona di sindaco promettendo di tutto, e adesso, resosi conto che i tempi non sono più quelli di una volta e che non si può scialacquare, come lui ha sempre fatto, anziché percorrere  la strada più complicata del risparmio e dei “no”, vuole ricorrere all’ennesimo indebitamento che peserà sul futuro dei Grammichelesi, lasciando, come sempre ha fatto, a chi verrà dopo di lui l’onore di sistemare i guasti da egli prodotti. Per non parlare poi della totale incapacità di programmare, perseguire e realizzare qualsiasi progetto, tant’è che dei numerosi progetti lasciati già finanziati dalla precedente Amministrazione, non si sa più nulla!
A tal proposito vorremmo capire che fine hanno fatto:
–  la circonvallazione già finanziata dal precedente governo regionale.
–  l’impianto di fitodepurazione già finanziato in contrada Canali.
–  l’impianto di video sorveglianza della città, già finanziato
–  Il palazzetto polivalente di via Aldo Moro, già finanziato
–  Il progetto del campo di calcio già finanziato
–  Il progetto di completamento del palazzetto dello sport di Piano Immacolata.
– I progetti di ampliamento del vecchio impianto di compostaggio e costruzione di un nuovo
– Il progetto di riqualificazione del museo del palazzo Fragapane, in attesa di finanziamento da parte della Regione Sicilia.
– Il progetto dell’ampliamento del territorio con Mineo, già depositato dalla regione, completo di tutti  gli altri, compreso il referendum.  “””

Roma 10.09. 2014                                                 Sen. Giuseppe Compagnone

, , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *