“GRAMMICHELE.EU ospita” 25 novembre – Giornata contro la violenza sulle donne

violenza sulle donneLa Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sull donne è una ricorrenza istituita dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite, tramite la risoluzione numero 54/134 del 17 dicembre 1999. L’Assemblea generale delle Nazioni Unite ha designato il 25 novembre come data della ricorrenza e ha invitato i governi, le organizzazioni internazionali e le ONG a organizzare attività volte a sensibilizzare l’opinione pubblica in quel giorno.
In Italia solo dal 2005 alcuni centri anti violenza e Case delle donne hanno iniziato a celebrare questa giornata. Ma negli ultimi anni anche istituzioni e vari enti come Amnesty International celebrano questa giornata attraverso iniziative politiche e culturali.
Anche a Grammichele, grazie all’associazione TRISKELE, il 25 novembre di ogni anno, viene ricordata questa importante data con una serie di iniziative dedite alla sensibilizzazione contro ogni forma di violenza sulle donne.
A parlarne all’interno della nostra rubrica GRAMMICHELE.EU OSPITA, è la presidente dell’associazione TRISKELE sezione di Grammichele, Natascia Palermo, insieme a Michele Ventura, responsabile provinciale della federazione KRAV MAGA, il quale collaborerà alla realizzazione di una manifestazione che si svolgerà domenica 25 novembre dalle ore 11:00 in piazza Carlo Maria Carafa.
Un manifestazione ricca di significativi e spunti di riflessione , molti spiegati da Natascia Palermo, durante la presentazione dell’evento.

 

,

Rispondi