Grammichele: svoltasi la giornata “ALBERI PER QUESTA TERRA”.

ALBERI PER QUESTA TERRAUn interessantissima giornata sociale e culturale si è svolta a Grammichele nella giornata di giovedì 21 marzo 2019 presso alcuni istituti scolastici della città esagonale.
La giornata denominata “ALBERI PER QUESTA TERRA” fortemente voluta e organizzata dall’organo del consiglio comunale dei ragazzi ha trovato immediata disponibilità e collaborazione da parte del presidente del consiglio comunale Samuele Palermo e di tutta l’amministrazione cittadina.
ALBERI PER QUESTA TERRAL’obbiettivo della giornata è quello di donare più colore alla città esagonale, trasmettendo allo stesso tempo un messaggio di rispetto dell’ambiente e di decoro urbano attraverso la messa a dimora di diversi arbusti in punti della città.
Arbusti che sono stati donati alla città di Grammichele e in altre città italiane, dalla delegazione di onorevoli e senatori del movimento 5 stelle attraverso la rinuncia di parte dei loro stipendi.
ALBERI PER QUESTA TERRALa giornata di oggi iniziata presso la scuola media Galileo sezione Giandritto, ha visto in un primo momento la collocazione di diversi arbusti nello spazio esterno all’istituto dove ad ogni albero è stato collocato un biglietto con il nome delle vittime di mafia, nella quale nella giornata odierna si ricordano; successivamente un momento di confronto tra gli studenti e gli amministratori politici nelle persone del primo cittadino di Grammichele, l’avv. Giuseppe Purpora, l’assessore Lamagna e Scirè, il presidente del consiglio comunale Palermo, e i Parlamentari Regionali Cappello e Foti.
Successivamente la manifestazione ” ALBERI PER QUESTA TERRA” si è spostata presso la sede del liceo Artistico Regionale D’arte e nel pomeriggio presso la sede centrale dell’istituto Galileo Galilei., dove ad accogliere con gratitudine gli ospiti sono stati i rispettivi dirigenti scolastici Digeronimo (Liceo Artistico) e Politino (Istituto comprensivo Galilei/Mazzini).
Ulteriori arbusti saranno collocati anche presso l’ingresso a Grammichele proveniente da Catania, in piazza Marconi e presso il largo mercato.
Di seguito potete rivedere le immagini registrate dalla nostra redazione inerente le diverse fasi della giornata ” ALBERI PER QUESTA TERRA”

chiunque ritenga un uso scorretto o non autorizzato della propria immagine o di altri, può richiederne l’oscuramento dello stesso, inviando un email a redazione@grammichele.eu che provvederà ad effettuare la modifica nei tempi necessari previsti
,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *