” MALATTIE INFETTIVE ” una battaglia senza fine, a cura del dott. Pietro Bellissima

MALATTIE INFETTIVESi è svolto presso la sede storica del circolo “Sport e Cultura” in piazza Carlo Maria Carafa a Grammichele, un interessantissimo incontro medico culturale tenuto dal dott. Pietro Bellissima, già Direttore dell’U.O. di Malattie infettive presso il presidio ospedaliero Gravina di Caltagirone, dal titolo ” MALATTIE INFETTIVE ” una battaglia senza fine.
l’incontro di oggi segue un vasto calendario di appuntamenti culturali, medici e scientifici, organizzati presso il circolo “Sport e Cultura” dal neo presidente Francesco Pedi.
Il relatore di oggi dott. Bellissima è stato inoltre direttore del Dipartimento di Medicina e Riabilitazione Ospedale Gravina di Caltagirone, componente del Comitato per le Infezioni Ospedaliere dell’ASP 3 di Catania, Co-organizzatore del Congresso Nazionale della SIMIT di Catania -Taormina nel 2015 e Presidente del Comitato Organizzatore del Congresso Regionale della SIMIT di Caltagirone nel 2010.
MALATTIE INFETTIVEL’incontro di oggi ha visto un percorso ricostruttivo delle principali malattie infettive presenti nel corso degli ultimi decenni e quali progressi la medicina ha compiuto per la cura delle stesse.
L’evento a cui erano presenti diversi amministratori della città esagonale, consiglieri comunali, medici , primari e i soci dello stesso circolo culturale, è stato ripreso integralmente da GRAMMICHELE.EU

,

Rispondi