Progetto “ Grammichele Città CardioProtetta ”

Il Rotary Club Grammichele Sud Simeto, nell’ambito della propria attività di service, ha realizzato il progetto “Grammichele Città CardioProtetta”.

 

Grammichele Città CardioProtettaCon il progetto realizzato, ha dichiarato il Presidente del club Dott. Michele Catania,  vogliamo incrementare la formazione di operatori che siano in grado di effettuare, in caso di bisogno, la rianimazione cardiopolmonare con l’utilizzo del defibrillatore automatico. Per rendere più efficace questa azione, che è stata svolta come volontariato senza perseguire alcun scopo di lucro, è stato effettuato un corso di formazione, il primo rivolto alle forze dell’ordine di Grammichele, a seguito del quale si è voluto dare la idoneità ai componenti del corpo dei vigili urbani all’utilizzo del defibrillatore, contribuendo, altresì, alla diffusione della cultura del primo soccorso.
Il Rotary Club Grammichele Sud Simeto, ha realizzato tale importante progetto grazie al prezioso apporto della Commissione Distrettuale BLSD del Rotary Distretto 2110, regolarmente accreditata presso l’Assessorato Regionale alla Salute, presieduta dal dottor Goffredo Vaccaroe dalla socia del club dott.ssa Adriana Privitera.

Grammichele Città CardioProtetta
Il corso di formazione, svoltosi nelle giornate dell’8 e dell’11 aprile, performare il personale dei “Vigili Urbani “ alle operazioni di primo soccorso e all’utilizzo del defibrillatore, si è concluso nella mattina del 5 maggio con una cerimonia di chiusuratenutasi presso la sala consiliare del Comune di Grammichele.  Durante la  cerimonia di chiusura, presieduta dal Sindaco Avv. Giuseppe Purpora e alla presenza del corpo dei vigili urbani e dei soci Rotary Club, il segretario del club Avv. Giuseppe Piccolo ha illustrato le varie iniziative che il del Rotary con la propria attività di service ha promosso e realizzato a favore della comunità locale. Il dott. Goffredo Vaccaro, presidente della Commissione Distrettuale BLSD, ha provveduto alla consegna degli attestati di idoneità ai partecipanti, ed il Rotary Club Grammichele Sud Simeto, in personadel Presidente Dott. Michele Catania ha donato alla comunità un defibrillatore da installare presso il Palazzo Comunale, punto strategico della città.

Grammichele Città CardioProtetta

,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *