Grammichele: Fumi maleodoranti dal sottosuolo, ordinata la chiusura delle scuole.

Da diversi giorni, un odore maleodorante unito a fumi bianchi emergono dal sottosuolo in un terreno sito in contrada Valverde adiacente il cavalcavia della nuova circonvallazione di Grammichele.
Un evento che ha subito destato l’attenzione e la preoccupazione dei residenti di contrada Valverde, i quali hanno prontamente avvertito le forze dell’ordine , i vigili del fuoco e l’ARPA.
Già un interrogazioni è stata presentata durante la seduta dell’ultimo consiglio comunale dal consigliere DAVIDE MALASPINA del gruppo IDEE in MOVIMENTO, e un articolo comparso sul quotidiano LA SICILIA, hanno accesso i riflettori su questa vicenda.
L’area è stata immediatamente posta sotto sequestro in attesa di conoscere la reale composizione del sottosuolo in questione.
Il primo cittadino di Grammichele, ha prontamente sporto denuncia verso ignoti, ponendo l’attenzione agli organi di competenza, auspicando in tempi celeri un intervento con mezzi specializzati per l’eliminazione del pericolo presente nel sottosuolo.
Intanto con ordinanza n° 11 del 28-09-2019, il sindaco di Grammichele, ha ordinato la chiusura del vicino plesso scolastico di piano Immacolata nella giornata di lunedì 30 settembre 2019 a tutela dell’incolumità proprio per la presenza di fumarole, nei pressi dello stesso istituto

Di seguito le dichiarazioni del primo cittadino di Grammichele, l’avv. Giuseppe Purpora, ai nostri microfoni alla luce dall’emanazione dell’ordinanza di chiusura del plesso scolastico di piano Immacolata.

,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *