Festa di Santa Cecilia a #Grammichele.

festa-santa-cecilia-grammichele-2014

 GRAMMICHELE: EVANGELIZZARE CON LA MUSICA E L’ARTE

( FONTE : http://www.diocesidicaltagirone.it/grammichele-evangelizzare-con-la-musica-e-larte/ ) A FIRMA DI Stefania Inzirillo )

GRAMMICHELE –  sabato 22 novembre, in una serata all’insegna di fede e cultura, la comunità della Parrocchia Spirito Santo festeggia Santa Cecilia, patrona della musica, dei musicisti e dei cantanti.
«Questi sono momenti in cui si deve e si può evangelizzare incontrando Gesù – afferma il parroco don Salvo Luca – avendo attenzione alle esigenze musicali e culturali dei tempi».
Il programma prevede alle ore 19.00 la Celebrazione eucaristica presieduta dal parroco don Luca e animata dai cori parrocchiali.
A seguire, alle ore 20.00, il concerto musicale degli alunni della Scuola media “Galileo Galilei”.
«Questi incontri – dice don Salvo – sono espressione di fede e di intergenerazionalità. Ciò manifesta quell’unità familiare che in Parrocchia si ritrova per dar lode al Signore e vivere insieme un momento di fede e festa. Grazie all’arte musicale si vuole riunire insieme il popolo di Dio, in cui tutti mettono insieme i propri doni, perché come diceva Sant’Agostino: “chi canta prega due volte”».

,

Rispondi