Negativo al Covid tutto il personale dell’Asilo Nido comunale

Tutti i dipendenti dell’Asilo Nido comunale di Grammichele sono stati sottoposti a dei tamponi rapidi il 4 marzo 2021, un controllo di routine per tenere sotto controllo la situazione interna ed evitare i rischi di contagio. Tutti i test effettuati hanno avuto un risultato negativo.

asilo nido grammichele
È dalla prima decade di ottobre che l’Asilo Nido ha riaperto i cancelli per l’anno educativo 2020-2021 e, tranne che per qualche giorno di sospensione per motivi precauzionali e per disinfezione dei locali, il servizio è stato sempre mantenuto attivo a beneficio della collettività. Dal mese di gennaio sono ripresi gli ingressi dei nuovi utenti e si spera che nei prossimi mesi la struttura possa funzionare a pieno regime.
Il rispetto delle norme sanitarie, le linee guida 0-6 anni emanate dal Ministero dell’Istruzione che hanno dato, dal punto di vista organizzativo, le giuste modalità comportamentali da seguire, il patto di corresponsabilità tra le famiglie e l’Ente hanno fatto sì che il Nido sia rimasto aperto e al servizio dei cittadini.

Grazie all’USCA scuole di Caltagirone – dichiara il Coordinatore siamo regolarmente sottoposti a controlli periodici. Questo garantisce maggiore sicurezza per il personale, per le loro famiglie e per le famiglie dei piccoli utenti. Adesso aspettiamo il vaccino. Nei giorni scorsi l’Assessorato Regionale alla Famiglia ci ha richiesto l’elenco di tutti gli operatori del Nido. L’elenco è già stato redatto e sarà inviato nei prossimi giorni. Mi auguro che la situazione rimanga stabile per consentire una normale conclusione dell’anno educativo.”

, ,

Rispondi