Purpora, dimissioni ufficiali da consigliere comunale: “L’impegno politico e sociale comunque non cessa”

Appena qualche ora fa il sindaco uscente, l’avv. Giuseppe Purpora ha comunicato, in un video pubblicato su Instagram, la sua decisione di dimettersi dalla carica di consigliere comunale. Scelta espressa a pochi giorni dalla prima adunanza del consiglio comunale, che avverrà lunedì 15 novembre.

La decisione di Purpora apre scenari interessanti e una certa curiosità su come, i due schieramenti che governeranno la città, si confronteranno in aula consiliare.

 

Ho presentato le mie dimissioni al Presidente del consiglio e al segretario comunale perché ritengo doveroso fare questo passaggio, un passaggio personale.

Purpora motiva la sua decisione, precisando che:

Essere scelto solo perché la legge regionale presuppone che il candidato alla carica di sindaco che giunga secondo possa automaticamente ricoprire la carica di consigliere… ecco ritengo che debba invece farlo qualcuno che ha davvero concorso per fare il consigliere comunale.

Subentrerà pertanto il dottor Giuseppe Larocca, già consigliere nel precedente quinquennio purporiano e ancor prima durante l’ultima amministrazione Canzoniere.

Abbiamo l’intenzione di fare un’opposizione costruttiva e decisa nell’interesse della nostra comunità, che pensiamo di aver amministrato con dignità e onore. Auguro con questo messaggio anche ai neoeletti un proficuo e buon lavoro. Noi continueremo a esserci e a vigilare sull’operato della nuova amministrazione.

Adesso quindi il puzzle amministrativo sembra non mancare di alcun pezzo.”Habemus consiglio et Habemus giunta!”.

, ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *