Posticipati i termini per il pagamento dell’ “IMU AGRICOLA” a #Grammichele

Cattura Cattura2 Cattura3
Consiglio comunale convocato con estremi di urgenza, per trattare alla presenza di una sala piena di cittadini lavoratori agricoli e possessori di terreni durante, la quale, si è portata all’attenzione la grave situazione in cui i molti cittadini interessati si sono ritrovati a seguito del declassamento del comune di Grammichele da comune montano a comune semi-montano.
Nei scorsi giorni il comune ha emanato con un manifesto la richiesta di pagamento dell’imposta con scadenza della rata del 2014 entro il 10 Febbraio.
Durante il consiglio si sono succeduti diversi interventi dei consiglieri comunali che hanno portato le richieste dei cittadini e degli impegni, presi in atto dal Senatore Compagnone, mettendosi in prima persona a disposizione per mettere in atto tutte le azioni a disposizioni affinchè tale emendamento venga annullato ed il comune di Grammichele possa essere reso di nuovo esente dalla tassazione agricola.
Lo stesso presidente del consiglio Pietro Palermo ha presentato un documento nella quale veniva specificato che lo stesso comune di Grammichele rientrava in una categoria di comuni esenti dall’imposta in quanto considerato di condizioni svantaggiate.
Alla seduta del consiglio era presente il primo cittadino Salvatore Canzoniere che su suggerimento dei molti presenti nella sala consigliare ha potuto ed ufficializzato la possibilità di posticipare la data dei termini del pagamento al 25 Marzo 2015 durante la quale si attenderà la decisione della conversione del testo di legge.

Pubblicazione1

,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *