Covid a Grammichele: comunicazione del sindaco Pippo Greco

Nel giro di una settimana si è aggravata la situazione contagi Covid nel Comune di Grammichele. In esclusiva per la nostra emittente, il Sindaco Pippo Greco ha comunicato i numeri: 71 sono le persone attualmente positive a Grammichele.
82 sono invece le persone in quarantena, in attesa del risultato del tampone.

Torna attuale ancora una volta il tema della discordanza fra i dati USCA (quelli ufficiali) e i dati raccolti dal Sindaco e lo Staff attraverso il confronto fra i medici della città. La situazione sarebbe ancora più grave, con numeri ben più alti di 71.

“Non ci sono buone notizie, bisogna essere responsabili ed essere prudenti. Per fortuna le scuole sono chiuse per le vacanze natalizie, ma ci poniamo già il problema sul ritorno alle attività didattiche”

Greco ha ricordato di seguire tutte le norme igienico sanitarie importanti per prevenire il contagio, comunicando una nuova data per un turno di vaccinazioni a Grammichele. Appuntamento il 7 gennaio.

grafico riportante l'andamento dei contagi covid nel comune di Grammichele al 27 dicembre 2021

Grafico riportante l’andamento dei contagi Covid nel comune di Grammichele al 27 dicembre 2021

,
One comment to “Covid a Grammichele: comunicazione del sindaco Pippo Greco”
  1. Su alcuni punti sono d accordo su molti altri molto meno, un estrema utopia o finta tale?, il Sindaco può inoltrare anche con forza la richiesta alla “numerosissima” Polizia Municipale di allertarsi con controlli… controlli cha svolgono l azione di deterrente a usi e costumi non confacenti l emergenza che viviamo. Personalmente non vedo o noto controlli di alcun tipo, quantomeno nei pochi rimasti negozi del paese.. Dov era la preoccupazione e la vigilanza durante la Notte Bianca ? quale campagna d informazione e di evangelizzazione svolge il Comune di Grammichele per promuovere chi sta poco bene a fare un Tampone ? palesemente chi sta male rimane a casa… se la velocità di campagna di vaccinazione viene annunciata dopo le festività dunque dopo il periodo in cui il delta di festini toccherà la punta più alta, quindi il numero più alto di positivi, quale euristica previsione fallimentare avrà ? perché usare questo video per ancora una volta attaccare la scorsa amministrazione ? I cittadini necessitano di presente e di futuro , non di chiacchiere sul passato.. l Open Certificate System come
    l Anpr etc, ovvero l inclusione del nostro Comune a certificati richiedibili online , poteva e doveva esser ottenuto mediante un interfaccia più elaborata dei sistemi informatici, ced , etc già presenti e modularmene pronti a esser interrogati da interfacce web fruibili dal cittadino. Ing Mario Russo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *