Grammichele: il “Mercatino degli agricoltori”, si stabilisce definitivamente in piazza Morello

Da dicembre 2020 “Il Mercatino degli agricoltori” è un appuntamento che si svolge settimanalmente a Grammichele in alternanza a Piazza Marconi (conosciuto ai più come la piazzetta dell’Immacolata) e Piazza Morello (la Piazza di fronte la Chiesa del Calvario).

Da diverso tempo i venditori presenti all’interno del “Mercatino degli agricoltori” hanno evidenziato grosse problematiche. Gli stessi hanno infatti constatato poca frequentazione dell’utenza (con conseguente riduzione degli incassi) quando la sede era quella di Piazza Marconi.

A seguito di tale considerazioni i partecipanti al Mercatino hanno indirizzato una richiesta al Comune di Grammichele, affinché il luogo dell’appuntamento settimanale fosse stabilito solo in Piazza Avv. V. Morello. Gli agricoltori e i produttori del luogo hanno anche richiesto di apportare dei miglioramenti, con la collocazione di transenne in legno per delimitare l’area, di cestini per la raccolta dei rifiuti e un migliore controllo dell’area sotto il profilo della sicurezza e della viabilità

L’amministrazione comunale ha accolto la richiesta dei partecipanti al Mercatino, autorizzando lo svolgimento dello stesso sempre nelle giornate del martedì e solo in piazza Morello.

 

PER APPROFONDIRE ==>  delibera_giunta_n_12

,

Rispondi