Grammichele: Agevolazione Tari (tassa rifiuti) utenze non domestiche colpite dall’Emergenza Covid

Con delibera di Consiglio Comunale n. 80 del 22/12/2021 il Comune di Grammichele ha approvato i criteri per l’erogazione di contributi a parziale copertura dei costi sostenuti dalle UTENZE NON DOMESTICHE interessate da chiusure obbligatorie o da restrizioni dell’esercizio della propria attività a seguito dell’emergenza covid-19, per il pagamento della TARI 2021.
È riconosciuta a favore dei gestori delle attività economiche che in forza di provvedimenti Nazionali, Regionali o Comunali sono stati oggetto di chiusura o limitazione una riduzione TARI 2021 per il cespite utilizzato per la suddetta attività.
Nel rispetto delle disposizioni Nazionali e Regionali vigenti, è riconosciuta l’agevolazione a favore dei soggetti TARI per le utenze non domestiche.
L’agevolazione sarà compensata per l’importo dovuto quale TARI anno 2021 e, in caso di maggiore disponibilità, l’agevolazione verrà applicata fino a concorrenza del saldo stesso e la restante parte verrà applicata a copertura di eventuali pendenze precedenti riferite al medesimo tributo o, in assenza, con la tassa dovuta per l’anno 2022.
A darne comunicato è l’assessore alla programmazione Economica- Sviluppo Economico- Bilancio e Tributi Rosario Cubisino.
A seguire il bando contenente tutte le istruzione ed il modulo per la presentazione delle domande.

Bando agevolazioni covid19 – Copia A3_1_
Comune di Grammichele allegato B.1

,

Rispondi