Grammichele: i cittadini chiedono un’imminente messa in sicurezza dell’area ludica in piazza Carafa

Da diversi fronti arrivano segnalazioni da parte di tanti genitori e cittadini di Grammichele per la situazione in cui versa l’area ludica per bambini sita nella centralissima piazza Carlo Maria Carafa.

L’area, realizzata quasi due anni fa, e attrezzata con diversi giochi per i più piccoli, “al momento” in molte parti è priva della pavimentazione antiurto necessaria, sostituita da materiale ghiaioso, necessario fino a poco tempo fa ad una copertura ormai usurata e non più presente.

Diversi genitori da tempo segnalano, attraverso i social, lo stato in cui versa quella che dovrebbe essere una piccola “oasi” di divertimento a pochi passi dal cuore pulsante di Grammichele.

All’interno dell’area, sono pure presenti diverse attrezzature ludiche per i bambini diversamente abili, come un’altalena con accesso facilitato ai disabili, ma al momento la stessa risulta bloccata con “un fermo” e chiusa da un lucchetto.

Ci uniamo anche noi alle segnalazioni dei cittadini di Grammichele e chiediamo all’assessorato competente un intervento mirato alla sistemazione dell’area interessata, per poter ridare sicurezza e agibilità ai tutti i piccoli grammichelesi che vogliono divertirsi in Piazza.

,

Rispondi