“Summer Fest” a Grammichele, arriva Fred De Palma. Le cose da sapere.

Ieri nello speciale “Grammichele.eu ospita”abbiamo intervistato l’assessore alla cultura e allo spettacolo Rossella Ledda, che ci ha presentato l’evento che sta facendo discutere tutti i grammichelesi (e non solo): la Summer Fest che avrà luogo nella nostra Piazza esagonale, il 9 agosto.

Vi consigliamo ovviamente di rivedere la video intervista, in ogni caso abbiamo riassunto i punti salienti dell’appuntamento.

presentazione Summer fest grammichele

Ci spiega cosa è la Summer Fest?
Summer Fest: una serata che dura dalle 19,30 e si potrae per circa 5 ore. Gestito da 5 deejay e 2 vocalist e la presenza dell’ospite d’onore Fred De Palma. Un evento che coinvolge il centro storico della città.

Chi ha organizzato l’evento?
Ci siamo rivolti alla Regione, cercato contributi ovunque, ma purtroppo niente da fare e quindi ci siamo rivolti ad un’agenzia di privati, Progetto Arte, che ha deciso di investire a Grammichele. Nessuno voleva farlo perché Grammichele è sconosciuta per gli eventi, ma loro ci hanno creduto

Come mai si paga per “entrare in Piazza”?
Una cosa che si fa in tante città, è una cosa che si può fare e soprattutto verrà fatta per 5 ore, non per giorni. È l’unico modo per creare un po’ di sviluppo economico, e smuovere una situazione piatta. Per quelle 5 ore, chi non vorrà comprare il biglietto, potrà cambiare zona, andare in un altro bar e passare una serata diversa dalla serata in Piazza.

Parliamo dell’organizzazione, del “recinto” che circonderà la Piazza.
Chiudere Piazza Carafa non è affatto semplice, abbiamo deciso di chiudere Via Garibaldi, mentre il botteghino sarà in Corso Cavour con unico accesso dal lato della Banca Agricola Popolare di Ragusa. I marciapiedi ad ogni modo saranno lasciati liberi in caso di emergenza.

Come sarà rivoluzionata la vita dei residenti in quella sera?
Avranno un pass nominativo che gli permetterà di avere accesso alle loro abitazioni e superare il “blocco” di Via Garibaldi. Progetto Arte ha inoltre previsto la possibilità di un grosso sconto nel biglietto per i residenti (da 25 a 10 euro).

Come funzionerà per i commercianti in Piazza Carafa?
I commercianti che si trovano nelle vie vicino alla Piazza sono inglobati all’interno del Summer Fest.

L’assessore Ledda ha infine chiuso annunciando un altro importante evento per Grammichele: il 6 agosto verrà proiettata la prima visione del film “Una boccata d’aria”, con Aldo Baglio (del famoso trio comico “Aldo, Giovanni e Giacomo”), con la presenza del cast.

 

,
One comment to ““Summer Fest” a Grammichele, arriva Fred De Palma. Le cose da sapere.”
  1. scusate ..i residenti potranno avere sconto sul biglietto…e assurdo e se vorrano infitare amici a casa loro che farete..lo vieterete oppure andrete a sbarrare i balconi con vedute in piazza…avreste facolta di farlo questo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.