Elezioni regionali Sicilia: gli ultimi 3 ex Sindaci di Grammichele candidati

Ieri sono state ufficializzate le liste dei candidati all’Ars Regionale Siciliana. Dopo il grande trambusto per la scelta del candidato alla presidenza per il centro-destra (alla fine si candiderà Renato Schifani) e dopo la “scissione” post primarie fra PD e M5S, sono arrivati i nomi dei candidati alla poltrona di parlamentari regionali, i nomi fra cui scegliere nelle elezioni del 25 settembre.

Ci sono ben 3 presenze eccellenti per la città di Grammichele, di preciso gli ultimi tre Sindaci che i cittadini grammichelesi hanno eletto.

Nella lista “Popolari e Autonomisti” si candida ancora Giuseppe Compagnone, Sindaco di Grammichele dal 2003 al 2013, poi Senatore della Repubblica, e negli ultimi anni Parlamentare regionale. Sarà capolista della lista “Popolari e Autonomisti” a Catania.

Fra i candidati del Movimento 5 Stelle invece si legge il nome di Giuseppe Purpora, sindaco della città esagonale dal giugno 2016 allo scorso ottobre. Ha ufficializzato lui stesso, sui social, la candidatura: “Affronterò questa nuova sfida con determinazione e serenità ponendo alla base di tutto il RISPETTO e mettendo in cima a tutto la FIDUCIA. In mezzo ci sarà sempre la RESPONSABILITA’ di una scelta libera che porta con sé il dovere e l’impegno di lavorare per il proprio territorio e per Sicilia“.

Infine una grossa sorpresa. Sarà coinvolto in queste elezioni anche Salvatore Canzoniere, per tanti anni a cavallo fra anni ’90 e ’00 Sindaco della città di Grammichele (ultima esperienza dal 2013 al 2015), si candida nella lista “DE LUCA SINDACO DI SICILIA”.

elezioni ars 2022 grammichele

I nomi “grammichelesi” per queste elezioni, insomma, non mancano, e sono sicuramente rilevanti. Vedremo come la campagna elettorale procederà e vi terremo aggiornati per tutti gli eventi.
Fra poco meno di un mese sapremo chi riuscirà ad accedere all’ambita posizione di Parlamentare Regionale all’ARS Siciliana.

,
One comment to “Elezioni regionali Sicilia: gli ultimi 3 ex Sindaci di Grammichele candidati”
  1. Un grammichelese che ha tre amici in lista alle regionali come si deve comportare x non dispiacere nessuno ? Proverò a fare il sorteggio.anche perché a caltagirone dove vivo c’è poco da scegliere come al solito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *