L’Istituto tecnico commerciale G. Arcoleo celebra la Giornata nazionale alla lotta contro la violenza sulle donne

Oggi, in occasione della giornata nazionale alla lotta contro la violenza sulle donne, si è svolto un importante evento presso l’aula magna dell’istituto tecnico commerciale G. Arcoleo.
Evento promosso dal Comune di Grammichele in collaborazione con gli istituti scolastici del territorio:
Istituto tecnico commerciale G. Arcoleo Liceo artistico regionale R. Libertini e scuola media annessa Scuola media Galileo Mazzini. L’associazione Triskele è stata ospite dell’evento.
Dopo i saluti istituzionali del Sindaco Pippo Greco e dei Presidi delle scuole tante sono state le performance realizzate dagli alunni che si sono sostanziate in momenti di teatro, di musica e di rassegna letteraria. Non sono mancati i momenti di emozione e riflessione per un tema così importante e delicato che purtroppo grava su una società in cui la DONNA ancora, in certi casi, è costretta a subire violenze psicologiche e fisiche da “uomini” che non accettano la sconfitta, la negazione e forse l’emancipazione del ruolo femminile.

Occorre un lavoro di sensibilizzazione e prevenzione che scuota le menti degli uomini auspicando un processo di rivoluzione socio-culturale.
Occorre raggiungere l’obiettivo cardine: L’ELIMINAZIONE DELLA VIOLENZA CONTRO LE DONNE

di Denise Maria Murgo

istituto commerciale grammichele incontro violenza donne (3)

,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *