GRAMMICHELE: PREMIATO IL PRESEPE E LA VETRINA PIÙ BELLA

A conclusione delle festività natalizie a Grammichele si è proceduto alla premiazione del concorso per la realizzazione del presepe e della vetrina commerciale più bella.

Il concorso, voluto e organizzato dal Comune della città esagonale, ha visto la partecipazione di 3 parrocchie con la realizzazione di altrettanti presepi artistici e di 17 attività commerciali, le quali hanno dato immaginazione alla realizzazione e allestimento delle proprie vetrine con decorazioni a tema natalizio.

Le realizzazioni sono state visionate e analizzate da una commissione di autorevoli personalità della città di Grammichele, attendendosi a criteri di valutazione descritti all’interno del bando comunale tra i quali: Rispetto della tradizione, valore artistico, illuminazione, eleganza e creatività inerenti la vetrina più bella invece per i presepi artistici la valutazione della commissione si è basata sul rispetto della tradizione, originalità, creatività, richiamo del territorio e utilizzo di materiali di riciclo.

La proclamazione dei vincitori ha visto la premiazione exaequo dei presepi realizzati dalle parrocchie Matrice e Spirito Santo al secondo posto e il presepe realizzato presso la chiesa di San Leonardo al primo posto.

Per la realizzazione della vetrina più bella, la commissione ha premiato al terzo posto, l’attività commerciale di BACCO, al secondo posto SFILLAS e al primo posto AGORA’.

Inoltre sono stati ringraziati i vari espositori delle mostre realizzate durante il periodo natalizio e una targa di ringraziamento è stata consegnata al concittadino Pippo Cappuccino per il presepe realizzato all’ingresso del palazzo comunale.

Soddisfazione da parte del sindaco Pippo Greco e dell’assessore Rossella Ledda auspicando una maggiore partecipazione delle realtà parrocchiali e commerciali nelle prossime edizioni.

,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.