La 21ma edizione del “Memorial Giovani Cannarella” partirà da Grammichele

La 21ma edizione del “Memorial Giovani Cannarella” partirà da Grammichele. La corsa ciclistica, entrata a pieno titolo nel calendario nazionale giovanile, è organizzata dal Gsd Almo, e si terrà sabato 27 e domenica 28 maggio.

La partenza è fissata proprio nella nostra Grammichele con transito da Vizzini Scalo, poi Vizzini, direzione Buccheri attraverso un tratto della Mare Monti, quindi Monte Lauro a scendere e a seguire, per la categoria Juniores, il circuito cittadino, a Monterosso, da compiere almeno cinque volte. Per gli Allievi, invece, ci sarà l’arrivo diretto sotto il traguardo e quindi niente circuito. Anche la cronoscalata del sabato si terrà a Grammichele.

Per la prima volta in assoluto si registra una partenza da un paese della provincia di Catania. “E’ un modo – spiegano gli organizzatori del Cannarella – per fare crescere sempre di più l’attenzione nei confronti del ciclismo giovanile visto che, anche in questa edizione, ospiteremo le migliori squadre d’Italia che si cimenteranno, assieme a noi, nel sostenere un appuntamento di grande spessore, così come nella migliore tradizione del memorial”.

Più avanti cercheremo di conoscere meglio i dettagli sull’evento, il punto di partenza e i luoghi che la “carovana” attraverserà all’interno della città esagonale.

,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *