Ciclismo: Ciclismo: 1° edizione Granfondo e Mediofondo dei Margi a Grammichele

Il 10 e 11 giugno Grammichele è stata nuovamente protagonista di due giorni intensi di eventi e ciclismo con la prima edizione della Granfondo e Mediofondo dei Margi. Un fine settimana intenso di eventi, che ha visto il sabato dedicato ai giovanissimi, alle attività sportive locali alla sfilata di moda a cura del liceo artistico di Grammichele.

L’evento clou si è tenuto domenica 11 giugno, con la vera e propria gara ciclistica, organizzata da ACSI Sicilia. Il percorso, composto da 4 giri per la competizione Granfondo e di 2 giri per la Mediofondo, e si è articolato nel territorio compreso tra il comprensorio di Grammichele e Caltagirone, con particolare attenzione alle salite, appunto, dei Margi.

A vincere la Granfondo dei Margi 2023 è stato il compaesano Stefano Bartolotta, team ASD Grasso Villanti, che ha concluso i 4 giri con un tempo di 2 ore, 55 minuti e 28 secondi. Seguito da Pitruzzello Angelo, Team ASD Robour Barcellona, che ha concluso in 2 ore, 57 minuti e 1 secondo. A prendere il terzo posto sul podio è Nicolosi Carmelo, Team Fuorisella Belpasso, con un tempo di 2 ore, 57 minuti e 21 secondi.

La Mediofondo vede al primo posto: Nicosia Claudio, ASD Libertas Ciclismo, 2 ore, 11 minuti, 18 secondi, secondo posto: Oliva Dario, ASD Privitera Bike, 2 ore, 14 minuti e 15 secondi, e infine al terzo posto Greco Vincenzo, ASD Team Nuova Air, con 2 ore, 14 minuti e 16 secondi.

L’amministrazione comunale di Grammichele, guidata dal Sindaco e dagli assessori allo sport e alla cultura, si è dimostrata entusiasta per questa occasione di visibilità per il comune di Grammichele.

Fonte foto non aeree: Ass. Pietro Palermo

, ,

Rispondi