Grande successo di partecipazione e pubblico per il 9° memorial “Gaetano Anfuso”

Un edizione da record quella che ha visto lo svolgimento del 9° memorial “Gaetano Anfuso”  durante il periodo estivo a Grammichele, riempiendo di giocatori, appassionati e pubblico l’area realizzata in piazza Carlo Maria Carafa.
Oltre 20 squadre per un totale di circa 130 partecipanti, con il culmine del torneo che si è svolto nella serata di martedì 25 luglio, quando si sono sfidate le 4 semifinaliste per ambire al podio e vincere l’ambito trofeo memorial “Gaetano Anfuso”.
Una finale impreziosito dalla musica e spettacolo. Le due semifinaliste che hanno perso, le squadre Profil House e Re Mida, hanno lottato per il gradino più basso del podio e Movimento Terra Alfieri e Snai hanno giocato la finalissima per il primo e secondo posto.
Tanto spettacolo anche grazie alla spettacolare partecipazione del gruppo “Samba Zita” che con balli al ritmo scandito di tamburi, hanno allietato gli intermezzi delle fasi finali del torneo.

A vincere l’ambito trofeo per l’edizione 2023 è stata la squadra  “Movimento Terra Alfieri” di Vizzini, che ha battuto nella finale la squadra “Snai“; terzo posto conquistato dalla squadra “Re Mida” che ha battuto in un partita avvincente la squadra “Profil House”.

Durante la cerimonia di premiazione, vivo è stato il ricordo di Gaetano Anfuso da parte degli organizzatori del torneo nelle persone della famiglia Anfuso, con un significante messaggio da parte della figlia Martina e in conclusione da parte dell’assessore allo sport del comune di Grammichele Pietro Palermo. Presenti inoltre in rappresentanza dell’amministrazione, il presidente del consiglio Renzo Giandinoto e il consigliere Agata Scirè.

A fine manifestazione sono stati consegnati premi e trofei anche per il miglior portiere, miglior giocatore, giocatore più anziano, premio far play e targhe di ringraziamento a quanti in modo particolare si sono spesi per la riuscita del torneo.

Di seguito:

  • le riprese integrali della finale 3° e 4° posto
  • le riprese integrali della finale 1° e 2° posto
  • le riprese integrali della cerimonia di presentazione delle squadre ed esibizione del gruppo “Samba Zita”
  • le riprese integrali della premiazione

 

 

 

Di seguito alcuni scatti realizzati:

, ,

Rispondi