Le confraternite di tutta la Sicilia a Grammichele il prossimo 7 e 8 ottobre 2023

Grammichele si prepara a celebrare e accogliere il terzo raduno delle confraternite di tutta la Sicilia il prossimo 7 e 8 ottobre, con una kermesse di eventi, incontri, mostre, conferenze e la conclusiva celebrazione Eucaristica nella splendida piazza esagonale della città.

Un grande evento che vedrà la partecipazione prevista di centinaia di confraternite religiose, con oltre 3000 fedeli che invaderanno le strade di Grammichele nel weekend del 7 e 8 ottobre.

Il programma degli eventi prevede una conferenza inaugurale che presenterà tutte le mostre allestite nella città esagonale in occasione del raduno. Questo momento si terrà sabato 7 ottobre alle ore 11.30, presso la sala consiliare del palazzo comunale in piazza Carafa. Nel pomeriggio si terrà un convegno alle 16:00 presso la chiesa di San Leonardo alla presenza dell’Arcivescovo Metropolita di Cagliari e Segretario della CEI, S.E.R. Monsignor Giuseppe Baturi. In serata, uno spettacolo di intrattenimento animerà piazza Carafa.

Domenica 8, molte confraternite arriveranno presso il viale Aldo Moro già dalle prime ore del mattino. A partire dalle 9:30, si svolgerà un Cammino Processionale di Fraternità per le vie di Grammichele, che condurrà a piazza Carafa. Qui, alle 11:00 si terrà la Celebrazione Eucaristica. Al termine della Celebrazione, in piazza Carafa, si vivrà l’emozionante e toccante arrivo dell’icona della Madonna Madre della Speranza e delle Confraternite.

Potrete seguire diversi eventi in programma anche tramite le dirette streaming organizzate da GRAMMICHELE.EU.

 

confraternite

,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *