Tragedia a Licodia Eubea: la comunità piange il professor Davide Romeo

Una tragedia ha colpito la tranquilla comunità di Licodia Eubea, scuotendo profondamente non solo coloro che lo conoscevano, ma anche l’intera cittadina. Davide Romeo, 49 anni, stimato insegnante presso l’Istituto Tecnico Commerciale di Caltagirone, è stato vittima di un grave incidente stradale avvenuto ieri sulla SS514, lasciando dietro di sé un dolore incolmabile.

L’incidente, coinvolgente una Ford EcoSport e un camion diretto a Ragusa, ha segnato una perdita irreparabile per la comunità locale. Il docente, residente a Licodia da circa un decennio insieme alla moglie, anche lei insegnante, è stato coinvolto nello scontro, perdendo la vita sul colpo. Nonostante i soccorsi tempestivi da parte del personale medico del 118 di Vizzini, ogni tentativo di salvargli la vita è stato vano, constatandone il decesso sul luogo dell’incidente.

Il conducente del camion è rimasto illeso, sebbene visibilmente scosso dall’incidente. L’impatto è stato così violento da distruggere completamente la vettura, con segni evidenti sull’asfalto che si estendevano per oltre 100 metri, delineando la violenza dell’evento.

Davide Romeo, originario di Catania ma perfettamente integrato nella comunità di Licodia Eubea, era conosciuto non solo per il suo ruolo di insegnante ma anche per il suo impegno nell’associazionismo locale, soprattutto nella lotta contro il randagismo. La notizia della sua tragica morte ha generato una profonda commozione sia a Licodia Eubea, dove si era integrato splendidamente, sia a Caltagirone, dove ha insegnato per diversi anni.

Le indagini sull’incidente sono attualmente in corso, a cura dei carabinieri della Radiomobile di Caltagirone e della Stazione di Licodia Eubea. Anche i vigili del fuoco di Caltagirone sono intervenuti per gestire la situazione. Sebbene il traffico abbia subito rallentamenti, non è rimasto bloccato grazie alla regolamentazione del flusso veicolare a senso unico alternato.

,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *