L’EsaSport Grammichele in dieci perde il derby contro il Real Eubea

Nella nona giornata del campionato di Terza Categoria girone Ragusa, l’Esasport Grammichele regala 3 punti fondamentali al Real Eubea con un punteggio di 2-1 per i padroni di casa. La partita, disputata di fronte a una nutrita presenza di tifosi sia locali che ospiti, ha regalato emozioni fin dal primo minuto.

Il match si è aperto con un bel goal al 2′ minuto da parte di Raffaele Occhipinti (Esasport Grammichele), un’azione prolungata sulla sinistra, un tiro di Murgo ribattuto dal portiere eubeo, e ribadito in rete prontamente con il piatto destro da Occhipinti.

Il Real Eubea ha reagito prontamente, ottenendo un calcio di rigore che Barone non è riuscito a trasformare, complice una grande doppia parata del portiere avversario La Ferla, prima sulla massima punizione e poi sulla ribattuta.

Dopo l’espulsione di Occhipinti, autore del gol ospite, a causa di un doppio cartellino giallo, il Real Eubea ha saputo sfruttare al meglio questa situazione, pareggiando grazie a Giovanni Modica sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

Tante le occasione per entrambe le squadre nel secondo tempo, fino ai minuti finali dove i giocatori del Real Eubea trovano il goal al 89° con Varga, grazie ad un’azione sulla sinistra del campo sguarnita; grande rimpianto per l’EsaSport con l’ultima azione al 95° minuto, un possibile pareggio sciupato per un errore sotto porta decisivo.

Punti importanti quelli persi dai ragazzi di mister Vespo, in questo derby del calatino. Una partita comunque emozionante e che ha regalato bei momenti a tutti i tifosi. Il prossimo appuntamento per l’EsaSport è per domenica 21 gennaio, quando la squadra della città esagonale andrà sarà ospite del Real Ragusa, attualmente ultimo in classifica. Un’occasione per provare a tornare alla vittoria, che manca da novembre, quando si giocò la gara di andata contro i ragusani (finita 5-0)

Di seguito trovare gli highlights della partita e il match integrale, registrato e trasmesso dalla nostra redazione.

Santo Saimbene

,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *