Calcio, l’Esasport Grammichele chiude il campionato in quarta posizione, tra successi e rimpianti

Si è concluso nella giornata di sabato 2 marzo presso il campo sportivo di Donnalucata il campionato di terza categoria per l’asd esasport Grammichele; gli uomini di mr. Vespo hanno affrontato la compagine sportiva del Scicli Bruffalori nella quattordicesima e ultima giornata in calendario per il girone Ragusa portando a casa la sconfitta e regalando così ulteriori 3 punti alla squadra Arethusea, punti non utili alla stessa squadra per l’accesso ai playoff.
I ragazzi dell’Esasport hanno portato in vantaggio la partita già al 13° minuto, grazie all’azione di Murgo, ma il momentaneo vantaggio viene subito cancellato dalla superiorità agonistica della squadra Sciclitana; infatti al 23° minuto con Morana, al 36° minuto con Barroso e al 44° minuto con Battaglia che portano il risultato parziale del primo tempo, sul tabellino del direttore di gara Giuseppe di Blasi (della sezione di Ragusa) sul punteggio di 3 a 1.
Nei minuti finali del secondo tempo Morana per lo Scicli Bruffalori firma la sua personale doppietta per un momentaneo 4 a 1 ai danni della squadra ospite della città esagonale, a cui è lasciata la firma dell’ultima azione con goal personale di Lauretta in pieno recupero, fissando il definito risultato di 4 a 2 a favore dei padroni di casa.

L’ultima partita in calendario per il campionato di terza categoria girone Ragusa colloca la squadra di Grammichele in quarta posizione insieme alla compagine sportiva dell’Atletico Dream Soccer a 16 punti, mentre porta lo Scicli a 22 punti, ben distante numericamente dalla seconda posizione, non permettendo così lo svolgersi dei playoff del girone.
Un percorso calcistico che ha visto l’Esasport portare a casa un bilancio di 4 vittorie, 4 pareggi e 6 sconfitte, ottenendo 16 punti in classifica di cui 9 punti ottenuti tra le mura del del comunale di Grammichele, mentre sono 7 punti ottenuti in trasferta; i ragazzi di Mr. Vespo hanno inoltre insaccato la palle in rete per ben 23 volte di cui 12 in casa e 11 segnati fuori casa mentre hanno visto violare la propria rete 22 volte di cui 11 volte in casa e 11 volte fuori casa.

Il capocannoniere della squadra è stato Giacomo Murgo, che è però pronto a lasciare per il momento l’attività calcistica per impegni personali.
A conclusione della partita doveroso è stato il ringraziamento di Mr. Vespo, prima in maniera privata dentro gli spogliatoi rivolto ai ragazzi che hanno combattuto con passione e costanza per tutta la stagione calcistica e successivamente ai nostri microfoni, facendo le considerazioni conclusive e tracciando un bilancio dell’attività agonistica appena conclusa.

Da segnalare che alla luce dei risultati ottenuti con il completamento della quattordicesima giornata di campionato si dovrà attendere lo spareggio tra il “Città di Santa Croce” e il “Real Eubea” per poter scoprire la vincitrice del campionato e quindi accederà direttamente in seconda categoria mentre la perdente dovrà affrontare gli scontri con le migliori seconde classificate degli altri gironi di terza categoria per potersi assicurare un posto tra le squadre della categoria superiore.

E con questo si conclude per noi di GRAMMICHELE.EU un’altra stagione calcistica, quella del 2023/24. Attraverso le nostre immagini, riprese video, interviste e approfondimenti, abbiamo nuovamente portato il valore del calcio dilettantistico direttamente nelle vostre case e sui vostri dispositivi mobili. Non vediamo l’ora di poter accogliere presto di nuovo i numerosi tifosi di Grammichele nelle tribune del nostro stadio comunale, che al momento rimane chiuso e privo di autorizzazioni.

Un sentito ringraziamento va alla società calcistica “ASD Esasport Grammichele” e alle persone di Luca, Occhipinti e Salafia per la fiducia che ci hanno accordato in questa stagione. Un ringraziamento speciale anche al Mister Francesco Vespo e a tutti i giocatori che hanno condiviso con noi questo emozionante percorso calcistico.

Ci rivediamo a ottobre.

(fonte dati e grafici : www.tuttocampo.it

di Santo Saimbene

 

 

,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *