Incontro letterario a Grammichele con l’autore Giulio Querini e il romanzo ‘Un amore in movimento

Il prossimo venerdì 19 aprile 2024, presso la Biblioteca Comunale “Giuseppe Giorlando” di Grammichele, avrà luogo la presentazione del libro “Un amore in movimento” dell’autore Giulio Querini, edito da La Lepre edizioni.

L’evento inizierà alle 18:30 e vedrà la partecipazione del Sindaco Giuseppe Greco, dell’Assessore Rossella Ledda e della Professoressa Vita Damanti, che discuterà dell’opera insieme all’autore. Le conclusioni saranno affidate al Professor Filippo Reganati, seguite da un rinfresco.

Giulio Querini, oltre ad essere un noto autore, è stato professore ordinario di Politica Economica presso le Università di Catania e di Roma/La Sapienza. Ha inoltre svolto attività di consulenza per l’Unione Europea e diverse organizzazioni internazionali in Africa e in Asia. È autore di numerosi saggi di economia pubblicati sia in Italia che all’estero, oltre a una raccolta di poesie intitolata “Una vita randagia” e tre romanzi per Fazi editore: “L’isola e il vento” (2004), “Sotto il cielo del Madagascar” (2005), e “Odissea veneziana” (2019).

Il romanzo “Un amore in movimento” narra la breve storia d’amore tra il giovane docente Andrea e la laureanda Giulia, ambientata nel contesto degli anni Sessanta durante le manifestazioni studentesche. Dopo dieci anni di lontananza, un messaggio nella segreteria telefonica di Andrea lo spinge in una ricerca affannosa sulle tracce di Giulia. L’epilogo, ambientato in un monastero copto di Alessandria d’Egitto, conferma che l’età dei sogni rivoluzionari è definitivamente tramontata.

, ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *