La città di Grammichele, ricorda lo sportivo Tano Meli nel primo memorial a lui dedicato

Si è svolto a Grammichele nella mattinata di domenica 5 maggio, all’interno del fitto programma di appuntamenti in occasione dei festeggiamenti in onore dei SS. Patroni della città esagonale, il primo memorial di calcio intitolato alla memoria di “Tano Meli”.
Il ricordo di Gaetano Meli, che recentemente ci ha lasciati, rimane ancora vivo in quanti lo hanno conosciuto e hanno potuto apprezzare in lui, i valori educativi e sportivi e la forte impronta che ha lasciato nella crescita sportiva di molti giovani atleti che attraverso le sue attività, ha portato avanti progetti di crescita sportiva.
Su desiderio di tanti amici, come il concittadino Alessandro Spataro che ha voluto fortemente la realizzazione di questo primo memorial, la famiglia Meli ha ben accolto questa richiesta, volendo anche in questo modo accogliere il sentimento di gratitudine di tanti appassionati, i quali hanno avuto modo di conoscere la figura di Gaetano Meli e apprezzarne i suoi valori.
Con la collaborazione della società asd Esasport, a cui sono stati affidati le strutture sportive che fino a poco tempo fa erano gestiti dallo stesso Gaetano Meli, nella giornata di oggi si sono affrontate le società calcistiche giovanili ASD Esasport Grammichele, Qal’at Caltagirone, ASD Sporting Eubea, Game Sport Ragusa, Scuola Calcio Vittoria e  l’ASN Academy Caltagirone; durante lo svolgimento della manifestazione un continuo avvicendarsi di amici nel ricordo di Gaetano, ha visto anche l’inaugurazione di una targa commemorativa alla presenza dell’amministrazione Comunale della città esagonale, del sindaco Pippo Greco, dell’assessore allo sport Pietro Palermo e dell’assessore Rosario Cubisino e degli amici fraterni di “Tano” Meli.

A portare a casa il trofeo del primo memorial “Tano Meli”, sono stati i giovanissimi atleti della Qal’at Caltagirone che in una finale combattuta, hanno portato a casa la vittoria negli ultimi minuti della partita.
Grande commozione da parte dei presenti e dei familiari, i quali hanno voluto ricordare questo primo appuntamento, con la consegna di trofei e targhe di ringraziamento; un sentimento di commozione comune nel ricordo di Tano, testimone dello sport a Grammichele che oggi si riflette nel volto dei tanti atleti e sportivi della città esagonale e del comprensorio.
Nel ricordo di Tano Meli, oggi i presenti porteranno a casa il suo pensiero , inciso con orgoglio nella targa commemorativa che dice: In ricordo del Mister Tano Meli che con Passione, impegno e dedizione, ha saputo trasmettere i sani principi dello sport e dello stare insieme. “Il Calcio è un gioco facciamoli divertire i nostri ragazzi”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *