Grammichele: sorteggiati gli scrutinatori per le prossime elezioni Europee 8 e 9 giugno 2024

Nella mattinata di lunedì 20 maggio 2024, presso la sala consiliare del comune di Grammichele, si è proceduto alle operazioni di sorteggio degli scrutinatori che svolgeranno il loro mandato all’interno dei 18 seggi elettorali in occasione delle prossime elezioni Europee il prossimo 8 e 9 giugno 2024.
Dal 2019 la legge indica che, tra i sorteggiati per l’esercizio dello scrutinatore, siano istituita una corsia preferenziale a chi tramite una regolare domanda ne abbia fatto richiesta. Le agevolazioni sono riservate a coloro che si trovano nella condizione di mancanza di lavoro o disagio economico ed occupazionale nonché i giovani studenti.
Durante le fasi sono stati selezionati 72 cittadini iscritti degli elenchi dell’albo unico e 20 supplenti che, verranno contattati in caso di assenza o rinuncia formalmente presentata da parte dei 72 regolarmente iscritti.
I seggi per procedere alle operazioni preliminari di voto, si insedieranno sabato 8 giugno alle ore 9.
Di seguito le riprese integrali del sorteggio, e gli elenchi dei sorteggi e supplenti (dalle liste sono state oscurate le date di nascita per privacy); i sorteggiati verranno contattati secondo le vigenti leggi e regolarmente.

,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *