Un progetto di sensibilizzazione presso l’Ospedale “Gravina” di Caltagirone

Si e svolto nei giorni scorsi,  un importante incontro presso l’azienda ospedaliera Gravina di Caltagirone per la pianificazione di un importante progetto di sensibilizzazione su una patologia cronica ed invalidante riconosciuta dal SSN: L’ENDOMETRIOSI.

In Italia sono circa tre milioni le donne affette da questa patologia che coinvolge globalmente la salute della donna con conseguenti effetti psicofisici, spesso marcatamente debilitanti.

L’associazione italiana  “La voce di una e la voce di tutte” opera su tutto ii territorio italiano con progetti di sensibilizzazione in piena collaborazione con strutture sanitarie, educative/scolastiche ed enti pubblici e privati al fine di INFORMARE E SENSIBILIZZARE IL TERRITORIO  sulle problematiche connesse alla patologia. Sara proprio Caltagirone protagonista del progetto Endopank: sediamoci sul giallo!

II 21 settembre presso ii Palazzo Libertini si svolgerà un Convegno sull’Endometriosi organizzato dall’ Avv. Denise Maria Murgo – Tutor Referente per la Sicilia – coadiuvata dai medici del Gravina che saranno i relatori delle varie branche mediche attinenti alla materia in esame. A seguire l’inaugurazione della Endopank presso ii Gravina di Caltagirone affinché sia SIMBOLO E STRUMENTO DI INFORMAZIONE E SENSIBILIZZAZIONE e chissà, in futuro,punto nevralgico di riferimento per tutto ii calatino affinché si possa fare prevenzione, diagnosi e trattamento.

  • Per la ginecologia relatore ii Dott. Primario Pasquale Fatuzzo;
  • Per la urologia relatore ii Dott. Primario Francesco Abate;
  • Per la Medicina lnterna relatrice la Dott.ssa Primario Claudia Ferrigno;
  • Per la Radiologia relatore ii Dott. Giuseppe Bellissima;
  • Per ii Pronto Soccorso relatrice la Dott.ssa Primario Nuccia Prumeri;
  • Per la Cardiologia relatore ii Dott. Primario Daniele Giannotta.

Saranno presenti le lstituzioni e le figure politiche di riferimento del Calatino.

,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *