La Sac, società che gestisce l’aeroporto di Catania, fa sapere che le operazioni di volo sono state sospese in via precauzionale a causa di un incendio divampato nelle immediate adiacenze dello scalo. Per consentire le attività dei mezzi antincendio è stata disposta anche la chiusura temporanea dello spazio aereo.
I vigili del fuoco sono al lavoro per circoscrivere e spegnere il rogo, in coordinamento con le autorità competenti. Le fiamme non interessano direttamente l’area aeroportuale, ma il denso fumo e le condizioni di rischio impongono lo stop alle attività per tutelare la sicurezza di passeggeri, personale e infrastrutture.
Sac invita i viaggiatori a non recarsi in aeroporto e a contattare la propria compagnia aerea per informazioni su aggiornamenti, riprogrammazioni e riprotezioni. Nuove comunicazioni seguiranno appena la situazione lo consentirà.