Grammichele: ex mattatoio comunale, l’assessore Grosso risponde.

Nei giorni scorsi presso la nostra redazione sono pervenute diverse segnalazioni sullo stato di incuria e di abbandono in cui versa l’ex mattatoio di Grammichele riconvertito in locale per microchippatura dei cani.
Non potendo entrare senza autorizzazione all’interno dello stabile che ad oggi risulta chiuso, abbiamo ritenuto di interpellare l’assessore all’ecologia e ambiente del comune di Grammichele Roberto Grosso affinché fosse lui stesso a constatare le reali condizioni della struttura ed effettuare un sopralluogo insieme alle nostre telecamere per fare il punto della situazione riguardante l’ex mattatoio comunale.
Nell’attesa dell’arrivo dell’assessore abbiamo constatato dall’esterno una parziale caduta della recinzione metallica affianco al cancello dove il “CITTADINO GRAMMICHELESE” lascia sempre segno del suo passaggio con l’abbandono e lo scarico di rifiuti in questo caso di un seggiolino.
All’arrivo
dell’assessore Grosso entriamo nello stabile e cerchiamo di capire in che stato si trovi lo stesso ex mattatoio e che novità ci siano per lo sportello della microchippatura degli animali.
Dalle foto che abbiamo realizzato possiamo notare che la presenza di erbe infestanti e spazzatura sparsa risulta assente anche grazie ad un opera di scerbatura e pulizia effettuata già qualche settimana fà, e che la struttura necessità di qualche piccolo lavoro di manutenzione ordinaria.

                               ULTERIORI APPROFONDIMENTI NELL’INTERVISTA ALL’ASSESSORE GROSSO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *