Grammichele: REGOLARIZZAZIONE DEI PASSI CARRABILI

Il comune di Grammichele, attraverso il comandante di Polizia Municipale, il responsabile dell’Ufficio Tecnico e il responsabile del settore finanziario comunicano che:

che, a breve, sarà effettuato un censimento di tutti i passi cartello-passo-carrabile[1]carrabili ricadenti nel nostro territorio
comunale, per aggiornare la banca dati e applicare la TOSAP, ai sensi dell’Art. 19 della Del.Commissariale n. 243 del 27/05/1994 – Art. 44 c. 4 del D. Lgs. n. 507/1993: “Sono considerati passi carrabili quei manufatti costituiti generalmente da listoni di pietra od altro materiale o da appositi intervalli lasciati nei marciapiedi o, comunque, da una modifica del piano stradale intesa a facilitare l’accesso dei veicoli alla proprietà privata” e nel rispetto dell’Art. 158 del C.d.S. e dell’Art. 44 del D.P.R. n. 495/1992.
Coloro i quali volessero regolarizzare quanto, eventualmente, dovuto, possono rivolgersi all’Ufficio Tributi per presentare l’autodichiarazione entro il 30 settembre 2015 e contestualmente chiedere, se si vuole, il rilascio dell’autorizzazione “Divieto di Sosta”.
L’autodichiarazione, presentata su apposito modello fornito dall’ufficio Tributi, non determinerà applicazioni di sanzioni a carico del richiedente, che invece saranno applicate in caso di inottemperanza così come previsto dalla Normativa nazionale e dal Regolamento comunale.
Per ogni ulteriore informazione o chiarimento ci si potrà rivolgere all’Ufficio Tributi.

,
One comment to “Grammichele: REGOLARIZZAZIONE DEI PASSI CARRABILI”
  1. Un particolare ringraziamento a tutta l’amministrazione comunale,per questa magnifica idea di tassare le scivole di cemento ai garage. Effettivamente rovinano il bel vedere delle nostre magnifiche strade mai piene di erbacce alte 1 metro,mai piene di buche in ogni dove, e sempre pulite anzi splendenti. Grazie veramente, di cuore.

Comments are closed.