L’assessore ai Servizi sociali di #Grammichele: «Nessun servizio verrà sospeso»

Cattura

Stamattina, presso la Sala Consiliare del Comune di Grammichele, si é svolto un’ informale confronto tra l’ Assessore alle Politiche Sociali Arch. Rizzo, la dott.ssa Panarello e il membro del CDA della Cooperativa Narciso.
Smentite le informazioni comunicate dalle operatrici sulla sospensione del servizio nei confronti di minori, disabili e anziani, e pertanto inutili gli allarmismi rappresentati tramite il Sindacato di appartenenza.
L’ Assessore assicura la prosecuzione del servizio fino al 31/12/14 nonostante i fondi economici disponibili, provenienti dai Piani di Zona e dalla PAC 2015 , siano limitati
“Pura demagogia politica, é stata fatta nei miei confronti, per incompetenza personale ed inefficienza del servizio” afferma l’ Assessore.
La dott.ssa Panarello esplicita l’ argomentazione con una qualificata competenza del settore, specificando che la valutazione sulle necessità psico-fisiche dell’ utente viene effettuata da personale competente in materia.
Sulla base di tale valutazione l’ amministrazione procede ad erogare la somma relativa nel limite delle disponibilità economica dell’ ente e nel rispetto dell’ economicita’ dei criteri.
E difronte a casi di particolare attenzione é il giudice che comunica il tipo di intervento e le relative modalità.
“Occorre erogare un servizio efficiente all’ utenza evitando uno scriteriato sperpero di denaro” afferma la Panarello.
Il membro del CDA della Narciso si mostra attenta al confronto e preoccupata della problematica in atto sottolineando che il numero di nove operatori risulta, date le scarse risorse economiche, di difficile gestione.
Il sistema di oculatezza comunicato dall’Amministrazione é prerogativa della continuazione di un servizio efficiente nell’ interesse dell’ utente.

,
2 comments to “L’assessore ai Servizi sociali di #Grammichele: «Nessun servizio verrà sospeso»”

Rispondi