“Spettacolo Equestre città di Grammichele”, il prossimo 5 Novembre 2016

Si svolgerà in piazza Carlo Maria Carafa a Grammichele, sabato 5 Novembre con inizio alle Spettacolo Equestre città di Grammicheleore 20:00 il primo “Spettacolo Equestre città di Grammichele”; uno spettacolo equestre di scuola spagnola, organizzato dall’ “ASD Spettacoli Equestri di Grammichele” con il patrocinio del Senato della Repubblica (gruppo parlamentare alleanza liberalpopolare – autonomie) e del comune di Grammichele.
Lo spettacolo che vedrà circa venti artistici equestri con i loro cavali, si svolgerà mettendo in mostra anche l’arte di scuola Spagnola;  I metodi usati dalla Scuola di equitazione si basano su antiche tecniche per addestrare i cavalli da guerra. È luogo comune che queste tecniche servissero per addestrare il cavallo a combattere, in realtà servono per rafforzare il corpo del cavallo, per mantenerlo sano e per renderlo un atleta eccellente, anche in funzione del fine bellico al quale era originariamente destinato. Tutti i movimenti si basano su quelli naturalmente compiuti dal cavallo.
Spettacolo Equestre città di GrammicheleTra gli artisti presenti durante la serata vi saranno: Tury e Miky Bordellino, Daniela Santonocito, Giuseppe Chiavetta, Carmelo Emmolo, Angelo Zisa, Luciano Burderi, Carmelo Mazza, Erica Burderi, Igor La Delfa, Francesco e Damiano Dorata, Carmelo Lo Cicero, Michele e Debora Calì, Nellino Cedro e Seby Trigila, i mulari siciliani e dell’Eloro Ranch, Luigi Runza, Luigi e Simone Cutrera, Seby Scollo e Barbara Russo e gli attacchi di Scicli “Gianfranco Ficili.
La serata sarà presentata da Francesco Coppa e alle ore 21:00 è previsto un intervento del Senatore Giuseppe Compagnone.

,

Rispondi