EMERGENZA ACQUA GRAMMICHELE – aggiornamento di domenica 13/11

giuseppe purpora gianfranco morelloRiceviamo e raccogliamo gli aggiornamenti in diretta sulla situazione di “EMERGENZA ACQUA GRAMMICHELE” che stà interessando la città esagonale da diversi giorni.
A dare le ultime notizie sono le persone del primo cittadino di Grammichele, l’avv. Pippo Purpora, e il vice-sindaco l’avv. Gianfranco Morello.

“Cari concittadini, sono impegnato in prima persone nella distribuzione dell’acqua con le autobotti; ne abbiamo chiesta una unità in più a Caltagirone che l’ha concessa. Comprendo i disservizi ma contro i guasti tecnici nessuno può fare nulla se non rimboccarsi le maniche ed essere a disposizione come mai nessuno ha fatto in passato. Ieri hanno lavorato tutto il giorno per sistemare il motore ma alla fine, verso le 21,30, abbiamo constatato che il guasto era esteso anche ai cavi elettrici. Stamani la ditta, grazie alla benevolenza di chi vende i ricambi, che domenica dovrebbe stare chiuso, ritirerà il pezzo da sostituire e speriamo che il motore regga. Purtroppo quello nuovo arriverà domani. Ho chiesto ai dipendenti dell’ufficio tecnico di raccogliere le richieste di acqua con l’autobotte e sono lì a disposizione dei cittadini. Questa situazione è comunque frutto della totale assenza di manutenzione degli anni passati. I motori sono vecchi di 20 o 30 anni e quindi prima o poi dovevano cedere senza una corretta manutenzione. Non c’è alcun dubbio che i lavori di manutenzione dovevano essere svolti dalla azienda ( SIE) che fino allo scorso anno ha gestito l’acqua di Grammichele, riscuotendo anche gli introiti delle bollette, ma anche l’assenza di controllo delle precedenti amministrazioni che negligentemente non hanno mai controllato la suddetta azienda.” ——- (Giuseppe Purpora – sindaco di Grammichele dalla sua pagina fb)

“Stamattina alle 9.30 i tecnici sostituiranno alcuni componenti elettrotecnici del quadro comandi del motore (dei quali ieri non avevano la disponibilità). In mattinata contiamo di avviare il motore. Nella giornata odierna continueremo a fronteggiare le situazioni di emergenza idrica mediante le autobotti” ——- (Gianfranco Morello, vicesindaco – comunicato alla redazioone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *