Grammichele: arriva l’assegno civico per 52 cittadini

Arrivano buone notizie dall’assessorato alle politiche Sociali: come già anticipato dal Sindaco Giuseppe Purpora, nell’intervista rilasciata nel nostro programma principale “Grammichele.eu ospita”, martedì 22 novembre 2016 verrà avviato il progetto “Assegno Civico”. Tramite un post sulla pagina Facebook dell’amministrazione, l’assessore Branciforte fa sapere che i cittadini beneficiari saranno impegnati per la durata di due mesi in attività di servizio civico per la pulizia e la piccola manutenzione dei beni comuni, percependo un contributo economico per l’attività svolta.
Le azioni di servizio civico riguarderanno diverse aree del Comune e prenderanno avvio dal quartiere Giandritto (area già segnalata dalla nostra redazione per l’immenso degrado). L’attività di servizio civico consisterà nella pulizia di viali e aree verdi, nel ripristino dell’arredo urbano, ove possibile, e nella verniciatura delle ringhiere in ognuna delle aree interessate.

Inoltre, lunedì, 21 novembre 2016 – presso l’Aula Consiliare – si terrà una riunione per informare i cittadini beneficiari sulle modalità e i tempi di attuazione del progetto. La riunione sarà presieduta dal Sindaco Giuseppe Maria Purpora e vi prenderà parte il personale dell’Ufficio Tecnico e dell’Ufficio Politiche Sociali.

,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *