Seduta del consiglio comunale di Grammichele – 24 Novembre 2016

Il video integrale della seduta del consiglio comunale di Grammichele del 24 novembre 2016. Ecco i punti all’ordine del giorno discussi:

  • Disamina estremi di urgenza dell’odierno Consiglio Comunale.
  • Nomina del Collegio dei Revisori dei Conti per il periodo 2016/2019
    Approvazione schema convenzione di tesoreria per il periodo 01/01/2017 – 31/12/2021
  •  Circolare n. 10 del 26/10/2016 delI’Assessorato Regionale delle Autonomie Locali e della Funzione Pubblica avente ad oggetto: art. 30, commi 7 e 7 bis della legge regionale n. 5/2014
  • Erogazione dell’anticipazione 2016 del Fondo straordinario a favore delle autonomie locali – Disposizioni attuative- Presa d’atto
  • Mozione e interrogazioni.
  • Uso del Centro di Aggregazione Giovanile
  • Approvazione dei verbali adottati nelle sedute precedenti.
  • Approvazione del Regolamento per le riprese audiovisive delle sedute del Consiglio Comunale
  • INTEGRAZIONE DEL REGOLAMENTO GENERALE DELLE ENTRATE APPROVATO CON DELIBERA DI CONSIGLIO COMUNALE N.20 DEL 28/04/2015

 

Fra le mozioni ed interrogazioni, con tutta l’amministrazione presente in aula, si è discusso della stabilizzazione dei precari comunali (sotto richieste del consigliere Malaspina), ma anche della situazione Kalat Ambiente e di come mai il comune di Grammichele non si sia costituito parte civile. Quesito al quale il Sindaco ha risposto, affermando di aspettare la fine delle indagini e in caso di condanne deciderà il da farsi.

Il consigliere Aiello, accompagnato da altri colleghi, ha sollecitato l’apertura del Museo civico straordinaria, nel periodo di festività, e il consigliere Modica ha chiesto di vigilare sul pagamento del biglietto d’ingresso al Museo, e l’assessore Branciforte ha risposto di aver sollecitato la responsabile del settore a riconformare gli orari e i turni, e che a breve questo verrà fatto. Per le altre proposte, vi rimandiamo al video integrale.

Si è discusso anche del Centro Giovanile, e il consiglio ha votato la mozione d’indirizzo di Aiello, che chiedeva lo spostamento della Kalat Ambiente SRR dal luogo sito in Largo Mercato, per ripristinare la struttura al suo originario scopo. La mozione è stata accolta con 11 voti favorevoli e 1 astenuto (Modica).

A fine consiglio inoltre, è stato approvato il Regolamento per le riprese audiovisive delle sedute del Consiglio Comunale.

 

,

Rispondi