Villa comunale di Grammichele: un eterna storia infinita.

Alcuni giorni fa, abbiamo voluto testimoniare la situazione attuale in cui versa la villa comunale intitolata al dott. Michele Gurrieri di Grammichele.
La villa ala data attuale, risulta chiusa e non agibile per impraticabilità, piena di erbacce, sterpaglie.
Vi facciamo rivedere le foto realizzate in data 3 Dicembre 2016 realizzate dalla nostra redazione.
Ma la storia della villa comunale, risulta però essere molto più lunga di quanto ci possiamo ricordare; fu proprio la nostra redazione nei primi giorni di operatività ad effettuare un reportage sulla situazione in cui versava la villa comunale in data 04 GIUGNO 2012, di cui vi riproponiamo il video realizzato da SANTO SAIMBENE.

A distanza di un anno, e non vedendo nessun intervento di riqualificazione, tornammo sulla questione villa per vedere la situazione in cui si trovasse,
Anche in questo caso in data 30 GIUGNO 2013 realizzammo un servizio sempre a cura di SANTO SAIMBENE.

Da allora più nulla della villa comunale, uno sporadico intervento di pulizia a cura di un cantiere di lavoro ripulì in modo superficiale la villa ma non riaprendola alla fruibilità, fino ai giorni attuali 2016, trovando la villa ancora chiusa e inagibile.
Villa comunaleNon sono mancati i progetti delle precedenti amministrazioni, di riqualificazione della villa con l’abbattimento della recinzione in muratura e l’allargamento della stessa per un area verde urbana riqualificata, ma ad oggi nessun intervento in merito.
Anche in questo caso, interpelleremo l’attuale compagine amministrativa per comunicare le intenzioni di riqualificazione dell’area verde cittadino.

,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *