Seduta del Consiglio Comunale di Grammichele – 15 Dicembre 2016

La continuazione della seduta del consiglio comunale svoltasi il giorno prima (leggete qui il riassunto, e guardate il video integrale) ricomincia da dove si era conclusa: la discussione sul regolamento per l’installazione di dehors. Erano presenti in aula solo 7 consiglieri, un risicato numero legale.

Il consigliere Aiello presenta un emendamento con una serie di modifiche al regolamento, e chiede il parere da parte degli uffici competenti, mentre il consigliere Zapparrata manifesta tutti i suoi dubbi sul regolamento, a suo parere inutile per le attività del centro storico che già da tempo hanno i dehors categoria numero 4, e che darebbe solamente vantaggi di riflesso ai chioschi  e annuncia che alla fine della discussione abbandonerà volontariamente l’aula, facendo venir meno il numero legale per votare il provvedimento.

Interviene anche il consigliere M5S Lirosi, nonché componente della 3^ commissione che si è occupata del caso, affermando di avere qualche perplessità sull’emendamento presentato da Aiello, ma dando la disponibilità per discuterne e per dare una forma ancora migliore al regolamento in discussione. Dopo una serie di scambi di battute fra il consigliere Larocca e Zapparrata, e dopo gli interventi dell’assessore Lamagna e del sindaco Purpora, il consigliere Zapparrata decide di lasciare l’aula, affermando di voler comunque risarcire il Comune per i gettoni di presenza spesi per la seduta che viene sospesa a causa sua.

 

,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *