Deserta la seconda asta per le tombe abbandonate

Indetta il giorno dopo la prima asta pubblica, terminata con la vendita di diverse tombe, per la cifra esatta di 21.510€, la seconda asta per la vendita delle tombe abbandonate nella Zona A del civico cimitero di Grammichele si è chiusa con la totale assenza di offerte.

grammichele cimitero asta

Nel cimitero di Grammichele, nella zona A, la più antica, da anni abbandonate si trovano diverse tombe. Alcune di esse, di gran valore artistico.

Il termine ultimo per la presentazione delle offerte era il 29 dicembre, alle ore 10. Ma non è pervenuta nessuna offerta di acquisto per le restanti tombe. L’amministrazione aveva già comunicato di voler preparare altre aste per il 2017, con la collaborazione anche dei tecnici professionisti di Grammichele.

A poco è servito il confronto fra le due parti avvenuto il 23 dicembre, che abbiamo documentato, durante il quale erano emerse diverse perplessità riguardanti la dimensione delle tombe, la particolarità nella loro forma, che le avrebbero rese meno appetibili ai possibili acquirenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *