Grammichele: di nuovo disservizi idrici

Comincia male il 2017 per l’ormai classico problema che attanaglia la città di Grammichele: il servizio idrico. Un’agonia che sembra non avere mai un lieto fine. A distanza di 2 mesi dall’ultima emergenza che ha colpito la città esagonale, che sembrava essere risolta, stamattina diverse famiglie hanno riscontrato problemi nella fruizione idrica, soprattutto nella zona del centro storico.

Ancora problemi idrici a Grammichele

Il messaggio del vice-sindaco Morello, inviato stamane su Facebook. Ancora problemi idrici a Grammichele.

Il vicesindaco Morello ha infatti annunciato su Facebook problemi alla conduttura idrica centrale che porta l’acqua da Fontanelle ai serbatoi comunali, e sembra veramente improbabile che l’autobotte comunale possa portare manualmente acqua ai cittadini in difficoltà, visto che manca una fonte di approvvigionamento anche per il mezzo comunale.

Il problema è già nato il 6 dicembre, ieri, mentre il vicesindaco ha comunicato di essere già in loco per intervenire insieme al personale del comune.

acqua grammichele

Nel frattempo sui social si scatena di nuovo l’ira dei cittadini, che vivono una situazione di degrado ormai da mesi, e qualcuno si chiede se non sia il caso di riaffidare il servizio idrico ad un ente privato, nonostante le perplessità di molti. La polemica sulla gestione dell’acqua a Grammichele è destinata a continuare, nel frattempo seguiremo con i vari aggiornamenti l’emergenza che si è creata nelle ultime ore.

AGGIORNAMENTO ORE 14:00

Il guasto segnalato stamattina sembra sia stato riparato ad ora di pranzo, alle 13 circa. Il motore è stato riattivato, e pian piano ricomincerà la distribuzione dell’acqua nella città, nonostante questo continueranno ad esserci ritardi nell’eduzione idrica nella zona del centro storico.

One comment to “Grammichele: di nuovo disservizi idrici”

Rispondi