Samuele Palermo: «Dedichiamoci a un confronto costruttivo con le istituzioni senza fomentare rabbia e rancore»

comunicato samuele palermoRiceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa a firma del PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE di Grammichele, Samuele Palermo, sull’attuale clima di “tensione” che la città di Grammichele si trova a vivere in questo periodo, invitando le forze politiche ad una “sana autocritica“.

” Il Presidente del Consiglio comunale di Grammichele, considerato il clima di tensione che sta attraversando il paese, invita le forze politiche, i consiglieri e i cittadini tutti a fare una sana autocritica e di moderare i toni.

Negli ultimi tempi tutta la cittadinanza ha assistito ad indecorosi attacchi sui social network rivolti al Consiglio; la cittadinanza stessa si è resa complice di offese e attacchi gratuiti e mortificanti nei confronti dell’amministrazione, di consiglieri e addirittura dello stesso Presidente del Consiglio comunale.

 Credo sia necessario che i consiglieri e i cittadini tutti si dedichino a mettere in atto un confronto costruttivo con le istituzioni senza permettere a chicchessia di utilizzarli per  fomentare rabbia e rancore.

Rivolgo quest’invito, sperando venga prontamente accolto, onde evitare il rischio che tali atteggiamenti, se non prontamente bloccati, possano ulteriormente degenerare in fatti personali. In questo momento di particolare crisi è certamente più utile alla comunità che rappresentiamo abbassare i toni dello scontro politico, provando invece a trovare soluzioni congiunte atte al miglioramento della situazione generale.

Si ricorda pertanto che determinate valutazioni riguardanti fatti di interesse pubblico debbano essere espresse nella sala consiliare ed attraverso gli strumenti tipici di chi viene eletto quale rappresentante dei cittadini.

Auguro a tutti buon lavoro.”

Il Presidente del Consiglio comunale
 Samuele Maria Palermo

, ,

Rispondi