Raccolta differenziata: avviso alle utenze extraurbane per la raccolta dell’organico

Ufficialmente già da oggi, 1 giugno, a Grammichele è arrivata la raccolta differenziata porta a porta spinta, che coinvolge per la prima volta nella storia anche il territorio extra-urbano.

Negli scorsi giorni, però, sono sorte diverse perplessità, che riguardano soprattutto le utenze fuori dal centro storico, che finora utilizzavano i cassonetti per buttare i rifiuti. In particolare, i dubbi, riguardano il conferimento dell’organico, abbiamo così contattato l’ufficio di comunicazione della Kalat Ambiente, che ci ha confermato alcune modifiche che saranno però provvisorie.

Per le utenze extraurbane, la raccolta porta a porta dell’organico, infatti, verrà fatta ogni martedì, mercoledì, e venerdì, in attesa dell’arrivo delle compostiere, grazie alle quali ogni famiglia potrà smaltire da sé i rifiuti organici. Un cambiamento temporaneo, dunque, che andrà a sopperire a questa mancanza, fino a quando la ditta incaricata non si occuperà della distribuzione delle compostiere.

Al calendario che ricondividiamo con voi, quindi, bisognerà aggiungere ORGANICO, martedì, mercoledì, e venerdì. Non cambia niente, invece, per gli altri calendari, che potrete trovare cliccando qui.

,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *